santa vittoria  
 
line decor
   HOME PAGE GIPSOTECA CONFRATERNITA DOVE SIAMO Assoc.ANFORIANUS EVENTI CONTATTI e LINK
line decor

 

Qui puoi ammirare
i monumenti e altre opere

Gio chiesa
Gioachino Chiesa, originario di Santa Vittoria d’Alba, è uno dei più validi ritrattisti viventi


 
 

LA GIPSOTECA

Un luogo dedicato all’arte e al talento, immerso nel paesaggio e nella storia, sorvegliato dall’imponente castello e dalla torre, congiunto alla Confraternita di San Francesco.
La Gipsoteca di Santa Vittoria d’Alba rappresenta il punto di congiunzione tra il talento artistico dello scultore Gioachino Chiesa e le bellezze paesaggistiche del territorio.
La mostra si rinnova e vive delle opere con cui l’autore l’arricchisce: dal figurativo all’astratto, movendosi attraverso tecniche diverse ed innovative, sino al design, Chiesa, versatile ed instancabile, dona la sua energia ad ogni pezzo. Figure bianche in gesso, bronzi bruniti, forme in marmo rosa, disegni e quadri accolgono il visitatore per lasciare un messaggio espressivo a chi saprà coglierlo.
Gioachino Chiesa, originario di Santa Vittoria d’Alba, autodidatta, ha dedicato tutta la sua vita alla scultura. E’ cavaliere della Repubblica per meriti artistici e dal 2005 il suo nome è legato a Santa Vittoria d’Alba grazie alla mostra permanente presso la Gipsoteca comunale, oltre che al monumento ai caduti di tutte le guerre (1967).

 

 

 

ORARI di APERTURA:
(dal 1 marzo al 31 ottobre)
tutte le domeniche
dalle ore 15,00 alle 18,30
oppure su appuntamento contattandoci
info@anforianus.it

INGRESSO LIBERO

 
 

 

Clicca qui
per prenotare una visita alla Gipsoteca
o per contattare l'Artista

 

Beethoven ...Tolstoj



tab

Bertero